Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_brazzaville

Servizi consolari

 

Servizi consolari

 

Avvertenza:

Le procedure di legalizzazione di documentazione pertinente a soggetti che siano impossibilitati a presentarsi al nostro sportello al pubblico si effettuano nel rispetto della regolamentazione vigente.

Vi invitiamo pertanto richiedere maggiori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica cons.brazzaville@esteri.it. Vi sarà inoltrato un formulario che andrà restituito all’indirizzo di posta elettronica indicato in calce allo stesso, completo degli allegati richiesti (leggi informazioni ). Copia del formulario medesimo dovrà essere esibito in sede di presentazione di documentazione dalla persona delegata, unitamente alla documentazione originale preventivamente legalizzata dal locale Ministero degli Affari Esteri – Direction des Affaires Juridiques nonché completa di traduzione all’italiano effettuata da un traduttore abilitato.

La documentazione vidimata da quest’Ambasciata sarà restituita al delegato, previo pagamento dei rispettivi diritti consolari (da corrispondersi in anticipo),  al termine dei procedimenti di verifica che puntualmente vengono effettuati presso le Autorità congolesi di riferimento.


I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.
I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.


12