Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_brazzaville

Ambasciatore

 

Ambasciatore

 

Andrea Mazzella è nato a Roma nel 1971. Dopo aver conseguito nel 1996 la laurea in scienze politiche presso l’Università di Roma, nel 1998 entra in carriera diplomatica e inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale Affari Economici. Nel 2000 assume servizio presso la Segreteria particolare del Sottosegretario di Stato.

Nel 2001 si trasferisce a Tirana, dove assume l’incarico di Segretario commerciale, che ricopre fino al 2006, anno in cui comincia a prestare servizio a Parigi, inizialmente come Primo Segretario, quindi come Consigliere.

Nel 2008 torna alla Farnesina, presso la Segreteria particolare del Sottosegretario di Stato, dove rimane fino al 2010, anno in cui assume servizio presso la Direzione Generale Mondializzazione e Questioni Globali.

Nel 2011 è Consigliere a Nairobi, notificato come Ambasciatore e Delegato Speciale del Governo italiano presso il Governo provvisorio somalo.

Ambasciatore d'Italia nella Repubblica del Congo dall'8 settembre 2014.


28