Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_brazzaville

Messaggio

 

Messaggio


 

 

l'Ambasciatore d’Italia nella Repubblica del Congo


Desidero esprimere ai visitatori del sito internet dell’Ambasciata d’Italia a Brazzaville il benvenuto mio e dei colleghi qui in servizio.
L’Ambasciata opera per il rafforzamento delle relazioni fra l’Italia e la Repubblica del Congo, un Paese con il quale abbiamo legami storici (la capitale Brazzaville porta il nome dell’esploratore italiano –naturalizzato francese- Pietro Savorgnan di Brazza) ed una intensa collaborazione economica, soprattutto nel settore energetico. L’Italia è oggi il secondo partner commerciale del Congo e l’Ambasciata intende rappresentare un utile strumento per affiancare i nostri operatori che intendono sviluppare ulteriormente rapporti industriali e commerciali con il Congo, in una fase di crescita dinamica del Paese.
L’Ambasciata è anche un punto di riferimento per i connazionali che si trovano in Repubblica del Congo ed eroga agli stessi i servizi di cui hanno necessità.
 


37